Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

NON BUTTARE LA BUCCIA DELLE BANANE. 6 MODI PER RIUTILIZZARLE

La banana è un frutto molto apprezzato perché racchiude proprietà benefiche per la nostra salute.  Ricca di fibre, potassio, vitamine e magnesio, la banana è lo spezzafame ideale. Non solo il frutto però, anche la buccia è una risorsa preziosa sotto molti aspetti...Scopriamo insieme quali ;)

 

NON BUTTARE LA BUCCIA DELLE BANANE. 6 MODI PER RIUTILIZZARLE

NON BUTTARE LA BUCCIA DELLE BANANE. 6 MODI PER RIUTILIZZARLE

PER SBIANCARE I DENTI

La buccia di banane permette non solo di sbiancare i denti ma anche di prevenire la comparsa del tartaro. Basta passare la buccia di banana sulla superficie dei vostri denti quotidianamente per mantenere una bianchezza naturale.

PER ELIMINARE LE PSORIASI

Per alleviare i sintomi della psoriasi come rossori o pelle screpolata, basta strofinare la buccia sulle zone interessate. 

PER TRATTARE LE VERRUCHE 

Per eliminare una verruca basta applicare la buccia delle banane sulla vostra mano o ancora sui vostri piedi e di lasciarla agire qualche ora (per esempio la notte) . L'acido salico contenuto nella banana permetterà di di seccare la verruca e di accelerarne la guarigione. 

PER RIDARE BRILLANTEZZA ALLE SCARPE DI PELLE

Per far brillare le vostre scarpe basta strofinare la buccia di banana su queste ultime. Questo permetterà di ravvivare i colori e di farli brillare. 

PER ALLEVIARE LE EMORROIDI

La buccia di banana può essere utilizzata per trattare le emorroidi e più in particolare lea dilatazione delle vene a livello del retto. 

 

 

PER CURARE LE PUNTURE DI ZANZARE

Se vi capita in una notte d'estate di finire l'antizanzare e di farvi mangiare dalle zanzare, applicate la buccia sulla zona interessata. Il sollievo sarà  (quasi) immediato. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo

7 PULIZIE ECOLOGICHE PER IGIENIZZARE CASA CON IL SALE SE HAI QUESTA PIANTA IN GIARDINO NON TOGLIERLA MAI! ECCO IL PERCHÈ