Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Nemmeno la doccia più sporca resisterà a questa furbizia!

,
Tribù Golosa

Se avete difficoltà a pulire a fondo il vostro bagno e la vostra doccia, se il calcare e le macchie di sapone sono troppo tenaci prendete nota di questa ricetta miracolosa ed otterrete un bagno scintillante e ben pulito. Tutto in meno tempo di quanto immagini

Se avete difficoltà a pulire a fondo il vostro bagno e la vostra doccia, se il calcare e le macchie di sapone sono troppo tenaci prendete nota di questa ricetta miracolosa ed otterrete un bagno scintillante e ben pulito. Tutto in meno tempo di quanto immagini

La ricetta 'fatta in casa'

Il bagno è una delle parti più esposte allo sporco, nonostante sia il luogo del "lavaggio" per eccellenza. Sono infatti lezone in cui l'acqua ristagna in cui si sedimenta il calcare e in cui possono svilupparsi muffe e batteri. Il bagno, per queste ragioni, richiede cure costanti.

Sono numerosi i prodotti per la casa in commercio ma sono quasi tutti prodotti industriali e chimici, pieni di sostanze pericolose per la salute.
Per risolvere il problema prendi nota di suesta ricetta naturale che ti permetterà di pulire a fondo il bagno, di rispettare l'ambioente e di salvaguardare la tua salute.

Sono solo 2 gli ingredienti necessari
- 250 ml di detersivo per i piatti
- 250 ml di aceto bianco

Avrete anche bisogno di un paio di accessori: un imbuto ed un flacone spray.

Il detersivo 'fai da te'

Per ottenere questo detersivo che pulirà a fondo il vostro bgano è sufficiente riscaldare l'aceto in una pentola, senza farlo bollire, e versarlo poi nella bottiglia spray vuota aiutandoti con l'imbuto.

Aggiungete infine il detersivo per i piatti.

Fate attenzione a non agitare la bottiglia, si creerebbe una schiuma eccessiva.
Mescolate bene e poi spruzzatene sulla superficie da pulire, prima di strofinare con una spugna.

FATE ATTENZIONE alle giunture metalliche perchè l'aceto puo' essere abrasivo; non lasciate agire troppo a lungo il prodotto.
Su ogni altra superficie invece lasciate agire qualche secondo il prodotto per un risultato ancora più efficace.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Mummie di wurstel per un aperitivo terrorizzante

Prepara queste mummie di pasta sfoglia e wurstel, ottime  da servire ad un aperitivo per la serata di Halloween, oppure alla festa di compleanno dei tuoi bambini. 

 

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta per la pizza
  • 4 wurstel
  • Senape per servire
  • Olive nere tagliate

 

PROCEDIMENTO:

Prendere la pasta da pizza e tagliare delle striscioline nel senso della lunghezza. Avvolgere i wurstel nella pasta per formare le mummie. 
Infornare per 15 minuti a 170°.

 

Commenta questo articolo

Le madri severe hanno più possibilità di avere figli di successo Dormi nuda? Allora sei più sana e (diventi) più bella