Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta: il mix che ti fa dimagrire durante la notte!

Certo, per perdere peso in modo considerevole bisogna seguire una dieta equilibrata e praticare attività sportiva in modo costante.Però, esistono degli aiutini che velocizzano il metabolismo mentre tu, tranquilla, riposi...

Dimagrisci di notte, senza sforzo!

Dimagrisci di notte, senza sforzo!

Probabilmente siete già al corrente della grande utilità e dei benefici di due ingredienti magici, il miele e la cannella. La cannella infatti aiuta a migliorare la pelle, abbassa il colesterolo, migliora il flusso sanguigno, fa bene al cuore, per lo stomaco, intestino e, soprattutto, aiuta a bruciare il grasso corporeo in eccesso.

Il magico mix che darà una svolta alla vostra dieta quindi é a base di questi due ingredienti. Il suo uso regolare non permetterà al grasso di accumularsi, garantendo la perdita di peso durante il sonno.

INGREDIENTI: 1/2 cucchiaino di cannella, un cucchiaino di miele biologico, 200 ml di acqua.

PREPARAZIONE: Sciogliere in acqua bollente la cannella e lasciare riposare per 30 minuti. Una volta raffreddata la miscela, aggiungere il miele e  metterlo in frigorifero fino a quando non si è freddata per bene. Bere una tazza ogni sera prima di coricarsi e non consumare alcun cibo dopo aver la bevanda. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

Casi di Botulismo: le indicazioni del Ministero della Salute su come prevenire i rischi di contagio Versate del sale in queste zone della casa e avrete risultati magici! 4 trucchi da non perdere