Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 cibi che è meglio evitare di mangiare in treno o in macchina

Di,
Tribù Golosa

Mangiare in macchina durante un viaggio fa risparmiare tempo vero?
A patto di non essere impegnati nella guida.
Così come mangiare in treno qualcosa che abbiamo portato da casa fa risparmiare soldi, visti i prezzi sempre più alti del ristorante a bordo del treno.
Bisogna pero' scegliere bene cosa portare: alcuni alimenti sono impossibili da mangiare senza un piatto e una forchetta o senza sporcarsi, altri fanno troppe briociole, altri ancora sono troppo pensanti per lo stomaco, altri fanno venire troppa sete.....
Ecco 10 cibi che è meglio non mangiare in treno o in macchina!

Il kebab o i panini pieni di salsa

Quando si viaggia in treno, è bene pensare agli altri, senza dimenticare che siamo circondati da persone sconosciute con le quali condividiamo lo stesso spazio. I panini saporiti come il kebab, ma che emanano un forte odore non sono l'ideale, visto che non tutti amano sentire odori forti.
In macchina si è più liberi, ma attenzione ai panini ripieni di salsa che appaccica le mani o di olio che puo' sgocciolare sui sedili o sul volante. Da evitare quindi anche il panino tonno e pomodoro fatto col tonno sott'olio e optare per panini più discreti.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente. 

 

 

 

 

Commenta questo articolo