Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Vi sveliamo la TECNICA per CONSERVARE il pane diverse SETTIMANE

Vi sveliamo la TECNICA per CONSERVARE il pane diverse SETTIMANE

Conosci la frustrazione di dover gettare del pane comprato da un giorno perchè non è stato finito?

Anche noi, ed è arrivato il momento di dire STOP !

STOP allo spreco grazie ad una tecnica per conservare il buon pane per diversi giorni e settimane!
 

Il segreto : il FREEZER

 

Come procedere ?

  1. L'ideale è che il pane che congelerete non abbia più di 24 ore. Tagliatelo in fette, in modo da poterlo poi riporre più facilmente.

  2. Una volta che il pane è stato tagliato, posizionate le fette su di un vassoio coperto con carta da forno.  Fate attenzione a non metterne troppe nè troppo vicine, in modo che non si incollino una volta congelate. Ora posate il vassoio in freezer per almeno 2 ore, il tempo che il pane congeli.

  3. Quando le fette saranno ben congelate, disponetele in un sacchetto per congelatore, per poterle conservare più facilmente e ritrovarle nel congelatore.

  4. Quando ne avrete bisogno sarà sufficiente scongelarlo a temperatura ambiente o passarlo qualche minuto nel microonde. Il pane sarà buono al 95% rispetto a quando lo avete congelato. 


Potete conservare il pane congelato con questa tecnica fino a 6 mesi, a patto che il sacchetto nel quale lo metterete venga chiuso ermeticamente.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti

 

Commenta questo articolo

I 10 buoni PROPOSITI per l'ANNO NUOVO che ogni anno fate (e che non rispetterete) TORTE di COMPLEANNO da sogno: mangiatele prima con gli occhi !