Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 motivi per bere una birretta

10 bonnes raisons de boire une petite mousse bien fraîche

 

La birra è la bevanda essenziale per le serate a base di calcio o per le grigliate con gli amici. Lo sapevate che consumiamo in media 30 litri di birra per persona ogni anno ?  

Naturalmente è da bere con moderazione per non causare danni alla salute. Ma diversi studi dimostrano che il consumo di birra in piccole quantità, avrebbe un impatto positivo sulla salute.

 

Scoprite quali sono i 10 benefici della birra sul nostro corpo.

 

È l'alleata dei vostri reni

Uno studioso finlandese ha dimostrato che consumare una lattina di birra al giorno, riduce del 40% il rischio di soffrire di calcoli renali.

 

Aiuta la digestione

A base di orzo e fibre, la birra favorisce il transito intestinale.

 

Rinforza le ossa

La birra contiene alti livelli di silicio, che è un minerale antiossidante, coinvolto nel funzionamento del midollo osseo. Uno studio condotto nel 2009  ha dimostrato che il consumo moderato di birra rafforza la densità delle ossa. Ma attenzione, un consumo di più di due bicchieri al giorno dona l’effetto opposto aumentando il rischio di fratture.

 

Riduce il rischio di cancro

La cottura della carne alla griglia, se mal praticata aumenta il consumo di agenti cancerogeni. Uno studio ha rilevato che se facciamo marinare la carne nella birra prima della cottura possiamo ridurre del 70% il rischio di generare agenti cancerogeni in cottura.

 

Facilita il sonno

Il luppolo contenuto nella birra ha delle proprietà calmanti. Già nel lontano medioevo veniva utilizzata per migliorare l'umore ed era consigliato di inumidire il proprio cuscino con un pò di birra per fare sonni tranquilli.

 

Migliora la memoria

Secondo gli scienziati, i consumatori di birra hanno meno probabilità di soffrire di malattie quali l’Alzheimer. È quindi consigliato di consumare una lattina al giorno per mantenere la propria memoria attiva.

 

Aiuta contro l'invecchiamento

La birra è la bevanda alcolica con meno calorie: mezzo litro ha circa 100 kcal. Allora, perché privarsene! In particolare la birra si abbina molto bene alla preparazione di cocktail.

 

Aiuta ad essere più belli

Vuoi avere unghie più forti, i capelli più brillanti e pelle più morbida, la birra è il vostro alleato ! Sempre senza esagerare. Infatti, contiene vitamine che agevolano nostra bellezza.

 

Migliorerà le vostre crepes

Sostituite un terzo del latte con della birra, per dareun tocco in più alle vostre crepes.

Non preoccupatevi per i bambini, l'alcool scompare in cottura.

 

Aumenta la speranza di vita

Il consumo moderato di birra  aiuta la digestione, riduce  il rischio di cancro, migliora la memoria, ci fa rilassare, migliora i nostri dolci. Consumata con moderazione (non più di mezzo litro al giorno), vi aiuterà a restare in salute per ancora molto tempo ! Cin!

 

Allora a quando una birretta?

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Le 10 sculture più insolite realizzate con la frutta GlamBurger o l'hamburger più caro del mondo