Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

8 aperitivi vegetariani per aprire il cenone di Natale alla grande!

Di,
Tribù Golosa

Natale si avvicina e urge definire il menù del cenone di Natale, tenendo conto dei gusti di tutti i commensali. Se voi stessi siete vegetariani o uno qualsiasi dei vostri ospiti lo è, vi proponiamo una varietà di ricette per dei saporitissimi aperitivi senza animali.

© Getty Images / mpessaris

Tagliere per le bruschette

Un'idea molto versatile per preparare un menu vegetariano di Natale, offrire come antipasto un un tagliere di ingredienti, in modo che ognuno dei vostri ospiti scelgano cosa mettere sulla loro bruschetta. In tavola sarà necessario avere il pane tostato strofinato d'aglio e unto d'olio,  poi offrire una varietà di formaggi, paté di olive nere e verdi, humus, creme di carciofi o e melanzane, crema di formaggio, erba cipollina e le cipolle tritate verde, frutta come fichi , pere e mele, verdure arrosto, guacamole, funghi saltati, ricotta con noci e pomodori secchi, verdure crude come carote, sedani e finocchi in pinzimonio etc...


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.

Commenta questo articolo