Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Medaglioni filanti con prosciutto e formaggio

Quadrati filanti con prosciutto e formaggio



Ingredienti per 4 persone: 
- 8 fette spesse di prosciutto cotto 
-4 fette di Emmental
- Pangrattato
- Farina
- Uovo sbattuto
-Olio per friggere

Procedimento:

Preparate tutti gli ingredienti. Sbattete le uova e mettetele in un piatto, in un altro piatto mettete la farina e in un altro il pangrattato. Formate i vostri quadrati filanti : prendete una fetta di prosciutto e metteteci sopra una fetta di Emmental, quindi chiudete con un'altra fetta di prosciutto. Fate lo stesso con le altre fette fino ad esaurimento degli ingredienti. Passate le fette nella farina e premete bene affinché si attacchi alla superficie. Passate poi i medaglioni nell'uovo sbattuto da entrambi i lati. Infine, passateli nel pangrattato. Fate scaldare una padella antiaderente con 2 dita di olio, e quando è caldo fate friggere i medaglioni , basterà giusto qualche minuto, il tempo che siano belli dorati e che il formaggio fonda all'interno. Scolateli con una schiumarola e appoggiateli su un piatto con carta assorbente. 














Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo

I biscotti BRUCIAGRASSI sbarcano dall'America: BUFALA O VERITA'? Ricetta dello ZENZERO CANDITO