Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 risotti perfetti per l'inverno e la primavera

La voglia di risotto non manca, ma siete a corto di ispirazione. Questi 5 risotti sono buonissimi per una cena invernale o primaverile.

@Thinkstock.com

Risotto ai porri

Il risotto ai porri è semplicissimo: procedete come per un normale risotto , tagliando fini 2 porri che farete soffriggere in un po' di burro. Unite quindi il riso (80 g a persona), fate tostare per 1 minuto alzando la fiamma e mescolate con un cucchiaio di legno. Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, salate e pepate e appena il vino è evaporato unite due mestoli di brodo vegetale. Appena il risotto inizia a bollire di nuovo, abbassate un po' la fiamma e mettete il coperchio. Non appena avrà assorbito il liquido, unite altri due mestoli di brodo bollente, e continuate cosi' fino a cottura del riso. Una volta pronto, spegnete il fuoco, unite una noce di burro e 50 g di Parmigiano, quindi lasciate riposare per 5 minuti senza coperchio. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

One pot pasta

Il One pot pasta prevede la cottura della pasta assieme al sugo: rivoluzionario! Seguite il nostro video per imparare a preparare il One pot pasta. 

Commenta questo articolo