Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

MELOGRANO: IL frutto del BENESSERE

Di,
Tribù Golosa

Il melograno è un vero toccasana per il nostro organismo. Gli effetti benefici che possiede sono tanti, tra quali rivitalizza la muscolatura, combatte la disfunzione erettile, è un antibiotico naturale, protegge la salute del feto, pulisce le arterie, protegge il cuore...Vi sembra abbastanza? E non è finita!

Due bicchieri di succo al giorno

La spremuta di melagrana è ottima e certamente più pratica da preparare rispetto al consumo del frutto al naturale. Per garantire all’organismo i benefici di cui è ricco, il consiglio è di assumere almeno due bicchieri di succo nell’arco della giornata.

I chicchi di melagrana, detti arilli, sono contenuti all’interno del frutto, sono leggermente aspri e si possono consumare da soli o in insalate, di frutta e verdura, o come base di ottime ricette. La melagrana è indicato anche nelle diete ipocaloriche: apporta circa 70 calorie.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo