Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

3 ASTUZIE PER DISINFETTARE CORRETTAMENTE IL MATERASSO...TORNERÀ COME NUOVO!

Un materasso ben tenuto puo' durare una vita intera e per tenerlo bene bastano gesti molto semplici ma ripetuti nel tempo con costanza.

I nostri letti sono i nostri compagni di tutti i giorni, non è così? In fondo ci passiamo una gran partte della nostra vita!

Ecco perchè è importante dargli spesso una bella lavata per poterci poi dormire ancora più confortevolmente.

Un materasso ben tenuto puo' durare una vita intera e per tenerlo bene bastano gesti molto semplici ma ripetuti nel tempo con costanza.

Le 3 astuzie per il materasso

1. GIRATE REGOLARMENTE IL MATERASSO
Il fatto di girare il materasso non garantisce che sia disinfettato ma permette che sia ventilato e che non si deformi troppo rapidamente. 

2. FATEGLI PRENDERE ARIA
Al mattino attendendete 1-2 ore prima di rifare il letto, affinchè il materasso possa essere ben ventilato. 

Di tanto in tanto poi procedete ad una vera e proprio disinfestazione e, per fare questo, il bicarbonato di sodio è un'ottima opzione.

3. UTILIZZATE DEL BICARBONATO DI SODIO
L'applicazione di bicarbonato di sodio e d'ossigeno è uno dei modo migliori per disinfettare un materasso. Questi prodotti hanno caratteristiche antisettiche, antibatteriche e antgifungine che permettono di eliminare diversi agenti patogeni.

Ecco come preparare il "composto":
- 3 bicchieri di carbonato di sodio
- 1 bicchiere d'acqua ossigenata al 3%
- 2 gocce di sapone liquido
- 1 flacone spray
- biancheria pulita

Mischiate il bicarbonato all'acqua ossigenata fino a che il prodotto non sarà sciolto completamente. Aggiungete quindi il sapone liquido e continuate a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Ora mettete il composto in un flacone spray e spruzzatene sul materasso.

Applicatene la quantità che vi sembra appropriata per rimuovere le macchie e lasciate che il prodotto faccia effetto qualche minuto, prima di passare uno straccio pulito e rimuovere le tracce della miscela. Se necessario passate un colpo d'aspirapolvere.

Ripetete questa operazione una volta per settimana.

Il vostro materasso è tornato nuovo, semplicissimo no?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Bocconcini di pizza velocissimi pronti in 15 minuti COME PERDERE PESO DAVVERO CAMMINANDO