Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

QUALE TRA I SETTI TIPI DI BANANA ESISTENTI FA DAVVERO BENE ALLA SALUTE?

Avete mai fatto caso al fatto che esistono più tipi di banane? Corte, marroncine, dolci, più amarognole, non tutte fanno bene alla tua salute... Ecco come scegliere quella che fa bene al tuo organismo ;)

COME SCEGLIERE LA BANANA che ti FA BENE?

COME SCEGLIERE LA BANANA che ti FA BENE?

Secondo una ricerca portata avanti dall'Università del Giappone, solo un tipo di banana conterrebbe il TNF, elemento anticancerogeno che ha il potere si rigenerare le cellule anormali del tuo corpo.

Come riconoscerla? È facile, la banana giusta si riconosce grazie a dei "punti" neri; è lei che ha il potere di potenziare il tuo sistema immunitario. Possiede effetti benefici anche sull'apparato digerente. insomma, l'importante è che la banana sia matura, evitare il consumo di una banana acerba.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo

RESPIRA IN QUESTO MODO E TI ADDORMENTERAI IN 60 SECONDI (ANCHE SE FA MOLTO CALDO) MINISTERO DELLA SALUTE RITIRA POLLO 'Viustino 65'