Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Piatti etnici con poche calorie? Si puo'!

Di,
Tribù Golosa

Il gravlax

Con un nome delle genere, vi starete chiedendo "Ma cos'è questo piatto?". Si tratta di una ricetta a base di salmone affumicato. Preparando il salmone affumicato alla norvegese è molto succulento: prendete del salmone affumicato e marinatelo con sale grosso, un po' di zucchero e aneto fresco. Potete mangiarlo come antipasto o come piatto principale, accompagnato da patate al vapore, o se volete esaltare il gusto del salmone, mettetelo sopra delle fette di pane integrale tostato.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara la tortilla spagnola, deliziosa e veloce!

INGREDIENTI:


- 5 patate 

-Olio EVO q.b

- 1 cipolla bianca

- 5 uova

 

 

 

PROCEDIMENTO: 
Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. 
Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. 

Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. 
Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio.
Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso;
Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere  dall'altro lato.