Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le 10 ricette che ogni amante del formaggio dovrebbe conoscere

L'estrema versatilità e varietà dei tipi di formaggio in commercio lo rende un alimento che piace a tutti. Vi proponiamo 10 ricette che renderanno il formaggio il re delle vostre tavole.

 

L’hamburger al brie

Ecco un hamburger super gustoso e molto originale realizzato con una fetta di carne d’agnello e del formaggio brie fuso. Mescolate 150 gr di carne d’agnello tritata con 1 cucchiaio di menta fresca tritata, 1 presa di curry, 1 presa di cumino, un po’ di peperoncino e sale. Mescolate bene, formate l’hamburger e mettete a cuocere in padella. Ora passiamo all’assemblaggio dei vari ingredienti, iniziando dal pane da hamburger fatto tostare. Si aggiunge della rucola lavata, la fetta di carne e una bella  fetta di formaggio brie. Passate in forno con modalità grill per 2 minuti, in modo che il brie fonda. Togliete dal forno e terminate inserendo nel panino un uovo all’occhio di bue.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo