Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

IL SEGRETO per RENDERE LA PIZZA DEL GIORNO DOPO come se fosse APPENA USCITA dal FORNO

IL SEGRETO

Certamente forse il forno a microonde è il modo più semplice e veloce  per scaldare la pizza del giorno precedente. Ma se ti è già capitato di scaldarla in questo modo, allora saprai che il forno a microonde asciugherà la tua pizza, facendole perdere gran parte del suo sapore e quasi tutta la sua consistenza nella crosta e nei bordi.

COME RISCALDARE LA PIZZA CORRETTAMENTE!

Il trucco è semplice: basta mettere nel forno a microonde anche un bicchiere d'acqua.
Riempire una tazza o una tazza piccola circa 3/4 il modo pieno d'acqua e metterla nel forno a microonde e impostare la piastra di pizza direttamente sulla parte superiore. Durante il processo di microwaving l'acqua evapora e inumidirà la pizza dandole la stessa morbidezza come se fosse appena uscita dal forno a legna. Buon appetito!;)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Palline di pizza per un aperitivo originale e 100% italiano!

La pizza è sempre buonissima, preparata in tutti i modi e in tutte le forme. Ecco perché queste palline sono ottime, golose e sfiziose da preparare per una festa, un aperitivo o anche come antipasto per una cena in famiglia. 

INGREDIENTI:

Per le palline:

  • 1 rotolo di pasta da pizza 
  • Passata di pomodoro q.b
  • Salamino
  • Mozzarelline

PER LA COPERTURA:

  • 40g di burro fuso
  • Aglio in polvere
  • Sale e pepe
  • 20g di erbe aromatiche miste a piacere (rosmarino, origano, prezzemolo)
  • Parmigiano grattugiato

 

PROCEDIMENTO:

Stendere la pasta da pizza.  Ricavare dei cerchi di pasta con uno stampino da biscotti. Stendere un cucchiaio di passata di pomodoro, poi una fettina di salamino ed una mozzarellina su ogni cerchio di pasta. Richiudere la pasta premendo delicatamente sui bordi, poi arrotolare con i palmi delle mani e distribuire sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Mescolare il burro fuso, l'aglio, il sale, il pepe e le erbe in una ciotola, e usarlo per spennellare le palline di pizza con un pennello. Spolverare generosamente con il Parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 10 minuti circa, fino a che le palline di pizza saranno dorate.

 

 

 

 



Commenta questo articolo

[VIDEO] L'UNICO FILMATO di un VERO combattimento di Bruce Lee  ADDIO ALLA PELURIA sul VISO CON 3 SEMPLICI RIMEDI FAI DA TE