Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ecco cosa devi fare con ogni tipo di cipolla

Ecco cosa devi fare con ogni tipo di cipolla

Non si sa mai quando utilizzare la cipolla e quando mettere lo scalogno in una ricetta!  A volte, nelle ricette usiamo delle cipolle a caso, ignorando le raccomandazioni degli chef; tuttavia, le cipolle sono decisamente diverse l'una dall'altra. 

le cipolle sono spesso intercambiabili, ma...

Dato che una ricetta riesce nonostante la scelta totalmente aleatoria delle cipolle, sembra che queste siano intercambiabili. Benché ogni cipolla sia diversa, per la maggior parte dei piatti non fa molta differenza utilizzarne un tipo rispetto ad un altro. Tuttavia, imparare a riconoscerle puo' migliorare la vostra cucina; 
Le cipolle gialle, ad esempio, sono un passe partout, e sono le più utilizzate.  

 

gli altri tipi di cipolla

Le cipolle bianche hanno un gusto più pronunciato rispetto a quelle gialle. Anche se possono sostituire le prime, attenzione: il gusto puo' essere fastidioso per chi non ama le cipolle. Tuttavia, sono ideali da mettere nell'insalata, tagliate a fettine sottili o cubettini. 

Le cipolle dolci, invece, molto apprezzate oltre Atlantico, so,no deliziose crude, ma fate attenzione perché si mantengono meno tempo rispetto alle altre varietà di cipolle e conviene conservarle in frigo. 
 
Le cipolle rosse hanno un gusto simile a quello delle cipolle gialle, ma un po' più forte. Il loro colore le rende perfette per dei piatti estetici.

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Funghi champignons alla pizza, troppo sfiziosi
  • 2 grossi  funghi champignon 
  • Passata di pomodoro
  • Mozzarella
  • Emmental grattugiato
  • 2 fette di salamino 
  • 1 cipollotto

 

PROCEDIMENTO:

Pelate i funghi e tagliate i peduncoli. Condite con della passata di pomodoro, unite qualche cubetto di mozzarella e ricoprite con un po' di Emmental grattugiato. 

Aggiungete 1 fettina di salamino su ogni fungo e ricoprite di nuovo con l'Emmental. 

Infornate per circa 20 minuti a 180°. 

 

 

Commenta questo articolo

3 ANTIMOSCHE NATURALI da fare in CASA in APPENA 2 MINUTI I PERICOLOSI effetti della COCA LIGHT sulla nostra SALUTE