Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Rughe: La maschera naturale con cui potrete eliminarle tutte

,
Tribù Golosa

Chi l'avrebbe mai detto che una maschera antirughe super efficace si potesse preparare con la polpa di banana? Ebbene si'. La soluzione è nella fruttiera!

una ricetta tutta naturale per dire addio alle rughe

una ricetta tutta naturale per dire addio alle rughe

Per le rughe le banane sono ottime, in quanto si tratta di un alimento ricco di vitamina C e B6, ottima fonte di antiossidanti che mantengono la pelle più giovane.  Gli acidi contenuti nelle banane consentono alla pelle di mantenere degli ottimi livelli di idratazione, e di agire "rimpolpando" la cute stessa, andando a riempire  e lisciare le rughe. 

 

 

Ingredienti

- 1 banana (solo la parte vicina alla buccia, non la polpa)
- 1 cucchiaio di  miele
-2 cucchiai di fiocchi d'avena

- Acqua q.b

 

Preparazione:
Mischiare in un contenitore  la polpa della banana a pezzetti  assieme al miele ed all'avena, fino ad ottenere un composto omogeneo.  Spalmate il composto sul viso, compreso il collo,  evitando il contorno occhi. Lasciate in posa per 20 minuti e rimuovete con acqua tiepida. Se avete la pelle poco elastica diventerà la vostra maschera di bellezza preferita. 


 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Cheesecake senza cottura alle banane e caramello, golosissimo!

Per la base

  • 100g di biscotti speculoos o in alternativa Digestive
  • 50g di burro fuso

Per la crema

  • 450g di formaggio fresco spalmabile Philadelphia
  • 75g di panna fresca per dolci
  • 75g di zucchero
  • 120g di caramello
  • 3 banane
  • 1 cucchiaio di succo di lime

 

PREPARAZIONE :

 

Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica con la chiusura a zip, chiudetelo bene e polverizzate  i biscotti passando il mattarello con energia sopra il sacchetto. Versate i biscotti in una ciotola ed unite il burro fuso. Mescolate bene e mettete in frigorifero. 
Ora preparate il ripieno: versate in una ciotola il formaggio spalmabile ed unite la panna. 
Aggiungete lo zucchero, mescolate e mettete in frigorifero. 
Sbucciate e tagliate a rondelle le banane, mettetele in una ciotola, unite il succo di limone e mescolate bene. Assemblate il cheesecake  in un vasetto con il tappo ermetico : disponete in ogni vasetto un cucchiaio abbondante di farina di biscotti, unite 2 cucchiai di crema, disponete 5 rondelle di banane, versate un cucchiaio di caramello, continuate con  un cucchiaio di crema, poi con un cucchiaio di farina di biscotti. Terminate con una o due rondelle di banana.
Procedete allo stesso modo con  gli altri vasetti. Lasciate compattare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. 

 

Commenta questo articolo

Come far crescere una quantità illimitata di mirtilli nel vostro giardino 9 abitudini che fanno ingrassare (e che dovresti perdere)