Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

WE LOVE CHEESE : 10 cose che non dovete fare MAI con il formaggio

Esiste una varietà infinita di formaggi: stagionati, morbidi, cremosi, aromatizzati...ma siete sicuri di sapere come consumarli e conservarli? Per non sbagliare, ecco 10 cose che non dovete MAI fare con il formaggio!

Servire i formaggi in tavola

Per mettere in tavola i vostri formaggi è meglio scegliere un supporto fatto di materiali naturali, come un piatto di legno, di marmo o di ardesia. Per una questione di praticità, disponete i formaggi che si sbriciolano al centro e i formaggi a pasta dura ai lati. Non mettete mai i formaggi direttamente in tavola subito dopo averli tirati fuori dal frigo, ma lasciateli prima un attimo rinvenire a temperatura ambiente.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo