Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La cena è out, prova il brunch di San Valentino!

Quest'anno il giorno di San Valentino sarà una domenica: il che significa che avrete il tempo per passare tutto il giorno con la vostra dolce metà. La cena romantica è sempre piacevole, ma anche un po' scontata. Abbiamo pensato a voi con queste 15 ricette originali e buonissime per stupire il vostro partner, e preparargli un brunch golosissimo per un dolce risveglio!

© Pinterest-reclaimingprovincial

Toast romantico

Che ne dite di un uovo all'occhio di bue a forma di cuoricino, racchiuso da una fetta di croccante pane tostato? Per questa ricettina semplice semplice avrete bisogno di 1 uovo, una noce di burro e una fetta di pane in cassetta. Ritagliate un cuore da una fetta di pane in cassetta servendovi di un taglia biscotti. Fate tostare il pane in un tostapane, poi scaldate una noce di burro in una padella antiaderente , e quando la padella è calda, rompeteci dentro l'uovo. Salate e lasciate cuocere per 3 minuti. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura. 

Commenta questo articolo