Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La pizza dell'amore che tutti (ANCHE I SINGLE) dovrebbero mangiare a San Valentino

La pizza dell'amore che tutti (ANCHE I SINGLE) dovrebbero mangiare a San Valentino

Una pizza fantastica per festeggiare il San Valentino da soli o con la vostra metà! La presenza delle fettine di salamino piccante la rende decisamente afrodisiaca...i pomodorini ciliegino smorzano il gusto forte del salamino, per una pizza romantica ma decisa nel gusto. Il tutto, ovviamente,a  forma di cuore per celebrare l'amore. 

Quale miglior occasione della festa di San Valentino, per conquistare il cuore del proprio partner cucinando una gustosa pizza di San Valentino a forma di cuore? Una ricetta facile, veloce e gustosa ideale per una cena romantica.

 

Ingredienti per 2 persone:
- 250 g di farina
- 6 g di lievito di birra
- 125 ml di acqua
- 5 g di sale
-10 g di olio EVO
- 200 g di mozzarella
- 6 cucchiai di polpa di pomodoro
-Fettine di salamino piccante
- 4 pomodorini 

 

 

Preparazione Pizza di San Valentino a forma di cuore:

Preparare la pasta per la pizza impastando tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto liscio. Stendere la pasta in uno stampo a forma di cuore e versare la polpa di pomodoro, spargendola bene. Unite la mozzarella a dadini, il sale. Cuocete a 180° per 30 minuti circa  e a metà cottura cospargete con i pomodorini tagliati a metà e le fettine di salamino. 

 

 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Palline di pizza per un aperitivo originale e 100% italiano!

La pizza è sempre buonissima, preparata in tutti i modi e in tutte le forme. Ecco perché queste palline sono ottime, golose e sfiziose da preparare per una festa, un aperitivo o anche come antipasto per una cena in famiglia. 

INGREDIENTI:

Per le palline:

  • 1 rotolo di pasta da pizza 
  • Passata di pomodoro q.b
  • Salamino
  • Mozzarelline

PER LA COPERTURA:

  • 40g di burro fuso
  • Aglio in polvere
  • Sale e pepe
  • 20g di erbe aromatiche miste a piacere (rosmarino, origano, prezzemolo)
  • Parmigiano grattugiato

 

PROCEDIMENTO:

Stendere la pasta da pizza.  Ricavare dei cerchi di pasta con uno stampino da biscotti. Stendere un cucchiaio di passata di pomodoro, poi una fettina di salamino ed una mozzarellina su ogni cerchio di pasta. Richiudere la pasta premendo delicatamente sui bordi, poi arrotolare con i palmi delle mani e distribuire sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Mescolare il burro fuso, l'aglio, il sale, il pepe e le erbe in una ciotola, e usarlo per spennellare le palline di pizza con un pennello. Spolverare generosamente con il Parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 10 minuti circa, fino a che le palline di pizza saranno dorate.

 

 

 

 



Commenta questo articolo

ABBANDONATA dal padre, la mamma TOSSICODIPENDENTE, diventa la più grande GINNASTA del MONDO Morbido polpettone di tonno, una ricetta VELOCE da fare con gli ingredienti della dispensa!